MICHELA SANTO


Novità discografiche Nome : MICHELA SANTO

Genere : Pop

Titolo del CD : Lasciami e vai

Prodotto da : Sanluca sound

Mail : info@michelasanto.it
Web : www.michelasanto.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Lasciami e vai

(A.L. 10 Novembre 2010)

I siti web degli artisti
(in onda il 24 Novembre 2010 )

Clicca qui per ascoltare il promo  Armando, intervista Michela Santo




Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Michela Santo, nata a Pistoia il 01/06/1990, residente a Scandiano (RE).
Vissuta fino all’età di 14 anni in Puglia, a Giurdignano (LE).
Trasferitami in Emila-Romagna, mi diplomo presso il Liceo Scientifico “Piero Gobetti” di Scandiano.
Attualmente studentessa universitaria di “Sociologia”, presso la facoltà di “Scienze Politiche” di Bologna.

Da sempre nutro interesse per la Musica per la quale riservo profondo studio e applicazione.
All’età di 4 anni inizio a studiare pianoforte.
Il canto arriva più tardi passine trasmessami da mio padre, Luigi Santo.

Inizio ad apprendere le prime nozioni e a 11 anni arriva la mia prima esibizione live a “Note sotto le Stelle” con il brano Luce di Elisa, manifestazione tenutasi a Minervino di Lecce.
L’anno dopo sono richiamata come ospite con un brano dei Matia Bazar, Messaggio d’Amore.
Partecipo alla gara “Stasera mi Butto” del mio paese classificandomi prima, sempre con il brano Messaggio D’amore.
In occasione di una saggio di danza, i primi di agosto sono chiamata come ospite nella cittadina marittima Otranto (LE). Mi esibisco interpretando il brano Caruso di Lucio Dalla dinanzi ad un vasto pubblico.
Prendo parte a tutte le manifestazioni possibili organizzate in provincia di Lecce.

A seguito del trasferimento in Emilia Romagna, all’età di 17 anni mi iscrivo presso la scuola di musica “Diapason” di Rubiera per studiare canto.

Nel frattempo, insieme ad un amico batterista, formo un gruppo, “Hiven”, composto da due chitarristi, un bassista, un tastierista e un batterista. Io alla voce.
La volontà di mettermi in gioco è sempre alta.
Partecipiamo a diversi concerti organizzati dal Centro Giovani di Scandiano, tra i quali la manifestazione di “Scandiano in Festa” che si tiene ogni mercoledì del mese di Luglio.
Siamo invitati a partecipare presso “Arceto Metal Fest” e abbiamo l’occasione di esibirci dinanzi ad un pubblico numeroso.
Prendiamo diverse iniziative come la partecipazione a manifestazioni organizzate nei dintorni di Scandiano e Castellarano.

Dopo l’esperienza con il gruppo, mi iscrivo presso la scuola di musica “Cepam” dove attualmente studio canto e pianoforte, seguita da insegnanti capaci come Francesco Ottani, Elisa Aramonte e Andrea Gualtieri.
L’amore per la musica cresce sempre di più. Studio qualsivoglia genere e mi applico con impegno e determinazione nello studio della musica.
Prendo parte alle manifestazioni organizzate dalla scuola medesima, quali saggi di fine corso.

L’idea di un duo acustico “M&M” nasce da me e il mio amico chitarrista Andrea Moretti “Moret”.
Ci esibiamo in svariate serate e manifestazioni portando brani di Fabrizio De Andrè, Mike Oldfield, Jeff Bukley, Noà, Elton John, Michael Jackson, The Beatles e via discorrendo.

Inizio a registrare covers presso lo studio di registrazione Sanson&Sanson di Scandiano e inizio a caricare su YouTube le mie interpretazioni. Ad oggi sono arrivata ad avere numerosi riconoscimenti e visualizzazioni pari a oltre 95.000 per la canzone “Sei Tu” di Syria, oltre 80.000 per “Gocce di Memoria” di Giorgia, e altri brani di artisti come Matia Bazar, Michael Jackson, Queen. Ad oggi ho più di 800 iscritti al mio canale: www.youtube.com/mikymercury

Poi conosco Valerio Carboni, autore, compositore e fonico.
Con lui inizio a registrare presso lo studio “Demira Oasi Musicale” di Reggio Emilia.
Con i pezzi inediti “L’Estate Tarda Ancora Ad Arrivare” e “Tra Le Mani”, dei quali V. Carboni è autore, partecipo a diversi concorsi.
Nel frattempo ho il piacere di conoscere Stefano Simonazzi, art director di RadioBruno e ideatore del concorso “Fammi sentire la voce”, grazie al quale prendo parte a quest ultimo e al festival di Castrocaro 2010.

Seguendo i suoi preziosi consigli che mi portano a mettermi in vetrina nel panorama musicale, vengo a contatto con Renato Droghetti, affermato autore, arrangiatore e musicista di numerosi artisti, da anni amico e collaboratore di Paolo Meneguzzi, nonchè produttore artistico emiliano e co-fondatore dell'etichetta bolognese "SanLucaSound"che vede numerose collaborazioni nazionali importanti, decide di firmarmi e di intraprendere insieme allo staff (Renato Droghetti, Disi Melotti, Manuel Auteri)un percorso artistico che mi porterà alla creazione di una serie di inediti e di un singolo che verrà stampato e promosso radiofonicamente a novembre 2010. Numerose saranno le collaborazioni e gli eventi che mi porteranno quindi in varie situazioni live e promozionali in giro per tutta l'Italia.

Il singolo “Lasciami e Vai” uscirà ufficialmente in data 5 Novembre 2010 (Radio Date) e su iTunes 29 ottobre 2010; per la promozione si attiveranno la promoter Georgia Passuello della “SanLucaSound” e Filippo Broglia che per 15 anni è stato direttore generale di Radio Italia solo Musica Italiana e dal giugno 2001, con la sua struttura “Rete 89 SRO”,ha gestito e gestisce la comunicazione e la promozione di molti artisti per conto di major, indipendenti e produttori.
“Lasciami e vai” vanta la produzione artistica di Renato Droghetti e la supervisione di Disi Melotti.
Hanno suonato musicisti come Stefano “Perez” Peretto alla batteria e Luca Longhini alle chitarre, Renato Droghetti per la programmazione e tastiere, Disi Melotti al basso.
Il testo è stato elaborato da Martino Lo Cascio, Manuel Auteri, Luca Longhini.
Il singolo è stato registrato e mixato presso “ SanLucaRecording” (BO) da Disi Melotti e masterizzato presso “Sterling Sound” (NY) da Ryan Smith.
La parte grafica è stata curata da Paola Cattani di “DICEWEB”. Quest’ultima ha realizzato il mio sito web www.michelasanto.it, un elegante portale dalle sfumature sognanti costruito in base alla mia personalità.

Infatti il sito rispecchia perfettamente le mie passioni: i sogni, la musica e il mondo delle fate. Da qui la scelta del logo, una fata stilizzata, poiché sin da piccola ho avuto sempre interesse nel collezionarle, le note danzanti sul pentagramma per la musica e le stelle luminose per i sogni.

(bio e foto tratte dal sito ufficiale)